ACQUISTA SU AMAZON BOOKS € 2.99

La Principessa Pasticcio – AVVENTURA N.1

C’era una volta un Regno di dolci colline, dove le case erano a forma di castello e gli abitanti tutti principi e principesse.

La vita scorreva armoniosa, guidata da regole di educazione, compostezza ed eleganza che nessuno infrangeva mai.

Ehm… diciamo QUASI nessuno…

Immaginate una piccola principessa educata, dolce, dai modi graziosi, benvestita e garbata. Avrete così l’esatto contrario della Principessa Pasticcio. Perciò i suoi genitori l’hanno iscritta al corso di recupero ‘PIB – Principesse In Boccio’, la migliore scuola di tutto il Regno di Principonia, dove, sotto la guida dell’inflessibile Direttrice Spigola, vengono insegnate le buone maniere e le nobili arti principesche. Per la Principessa Pasticcio sarebbe una noia mortale se non fosse dotata di sconfinata fantasia e ottimismo. È addirittura convinta di poter vincere il premio come migliore allieva: un fantastico viaggio alla scoperta dei reami nel mondo.

Con l’aiuto del suo migliore amico, il pavido e piagnucoloso Principe Frollo, del suo animale custode, Berta la talpa, e di Mirto, un nuovo e misterioso ragazzo appena arrivato, proverà a realizzare il suo sogno.

Il primo capitolo di un’avventura che trascinerà la Principessa Pasticcio e i suoi compagni in un percorso misterioso, lungo il quale dovranno mettersi alla prova, imparando a contare sulle proprie risorse e sull’amicizia che li lega.

Curiosità

Il blog di Pasticcio

Curiosità bianco nero
blog