Un Pasticcio di Blog

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Io sono la Principessa Pasticcio, ho nove anni, nove mesi e nove giorni, sono nata nel noiosissimo Regno di Principonia e frequento la scuola più inutile del mondo, la PIB, scuola di recupero per Principesse In Boccio. Quando non sono impegnata a fingere di studiare l’ordine delle posate sulla tavola da merenda, o la lunghezza dell’orlo nei vestiti da passeggiata, mi dedico a ciò che mi piace davvero: curiosare, ficcanasare, esplorare, provare, sperimentare. E pasticciare, ovviamente.

Se volete farlo con me e con le mie due amiche immaginarie, le puzzole Giuggi e Ricola, l’appuntamento è qui, tutte le volte che riuscirò a sfuggire alla sorveglianza della Direttrice Spigola e scappare nel mondo dei Rossangue. Il mondo più super mega fanta meraviglioso che sia mai stato inventato.

Che poi è il vostro mondo.

DA LEGGERE

Da leggere

Nella famiglia delle puzzole non si fa che leggere. Ci sono libri dappertutto: nella libreria, sui comodini, al bagno, tra i barattoli di spezie in cucina, all’ingresso sotto lo specchio, nello sgabuzzino tra le scatole di scarpe, sulle sedie e sotto i cuscini del divano. In fondo, non si può mai sapere quando si avrà bisogno di una bella storia

DA FARE

Da fare

La mamma delle puzzole ha l’innato dono di trasformare qualsiasi attività manuale in un disastro. Seguite QUI i nostri esperimenti artistici e culinari: se lo sa fare lei, possono farlo tutti!

DA VEDERE

Da vedere

Prendete un padre delle puzzole che fa l’agente di viaggio, una madre curiosa come una scimmia, due puzzole di otto anni piene di vita e capirete perché stanno sempre in giro. Poi prendete ME e provate a starci dietro!