Letterina del Principe Frollo

Letterina Natale - Frollo

 

Caro, carissimo, dolce, dolcissimo Babbo Natale,

spero di essere stato abbastanza buono da ricevere un regalo.

Uno solo.

Vorrei tanto, ma così così tanto, che tu portassi in dono alla Principessa Pasticcio un biglietto viaggio per il regno di Lontananza, hai presente quel Regno ai confini del mondo che ci vuole quasi un mese per raggiungerlo? Ecco, quello.

Così potrei passare le prime vacanze di Natale della mia vita a riposare, senza nessuno che mi sveglia all’alba saltando sul mio letto perché ci aspetta una meravigliosa giornata di avventure, tipo andare a pesca nella vasca da bagno del Signor Maestro mentre lui è dall’estetista, oppure scambiare i calzini da cerimonia del cocchiere con quelli del giardiniere, oppure attaccate peli di gatto sul ritratto della zia Minù per farle la barba.

Per un Natale (almeno uno) vorrei stare tranquillo a disegnare sul mio quaderno di cornicette. A proposito, se ti dovessi sentire particolarmente generoso, potrei avere anche un album da disegno? Quello che avevo appena iniziato è affondato nel fiume oltre la diga, perché la Principessa Pasticcio voleva vedere se galleggiava.

Non galleggiava.

 

Grazie di cuore,

Principe Frollo